Saturday, February 18, 2012

52 Weeks: 6/52

Mi sono documentata sul nome di questa bella piantina grassa che vive ai piedi di un grande cactus che ho ereditato dalla precedente proprietaria della ns casa. Ce ne sono 5 di queste piantine nel grande vaso, le ho viste fiorite la scorsa estate ma non ho fatto delle foto percio’ aspetto che rifioriscano per mostrarvi I piccoli fiori rossi che producono. E’ un Echeveria e pare sia stata chiamata cosi’ in onore  del pittore messicano Atanasio Echeverria, famoso per i suoi dipinti di piante. Fa parte della famiglia delle Crassulacee.

Buona domenica!

3 comments:

  1. finalmente riesco a passare per un salutino... alle 7.30 della domenica mattina!!!
    Il quadro è più che stupendo.... meravigliosissimo!!!!!!! Mi piace seguire poi le foto di ogni settimana... anche se non riesco a commentare le guardo sempre!
    buona domenica
    fiore

    ReplyDelete
  2. Fulvia ciao!! Come va? Da tanto non passavo da te..anche se cmq "ti tengo sott'occhio" :)
    Buona domenica anche a te
    Giuliana

    ReplyDelete
  3. L'amore per le piante grasse è venuta fuori con il tempo...Le loro fioriture hanno quel che di "miracoloso" (perdona la parola)che ad ogni fioritura ne rimango sbalordita....
    Buona domenica anche a te,
    Mila :)

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails