Sunday, May 17, 2009

Aggiornamento corso Shara .......



Io lo so che ognuna di noi ha la sua artista preferita...pero' posso dirvi che questa donna (Shara) ha una fantasia inesauribile, e' di una naturalezza e simpatia incredibile, ti contagia con la sua voglia di scoprire e fare? io in questo corso mi sto divertendo tantissimo e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e con molta umilta' perche' mi sono resa conto che ci vuole una vita per imparare quello che queste signore americane insegnano a noi...... sono impacciata mentre dipingo perche' Shara e' troppo casual per me pero' mi diverto, insisto e persisto; ho stravolto quasi completamente il mio modo di dipingere e gia' oggi mi sentivo piu' free, piu' menefrego se l'ombreggiatura e' un po' sbavata, se il basecoat non e' proprio perfettino come piace a me, se le righe del liner sono un po' stortine ..e alla fine ha ragione lei, la Shara, quando ci proibisce di correggere, quando dice che il lavoro deve sembrare dipinto a mano e non stampato...lo dice sempre con molta simpatia....ogni mattina ci ricorda...."no Q tips!"...cioe' i bastoncini delle orecchie per fare correzioni.....heehee...ho dipinto un Candy Cane oggi che mi veniva da piangere e la Shara mi fa....lascia, lascia cosi' che tanto quando hai finito non si vedono piu' i difetti...e aveva ragione naturalmente...non sara' il Candy Cane piu' bello del mondo ma l'ho dipinto cosi' in fretta che ne valeva la pena!...in compenso pero' ho dipinto un angioletto delizioso...mi e' venuto cosi' bene che mi facevo i complimenti da sola!

Nel pomeriggio abbiamo iniziato un progettino di 'needle felting'...lana cardata...(come i bellissimi lavori che sta facendo Lilia (hobby di Meriby)...troppo ma troppo divertente, abbiamo incominciato un pincushion con un disegno di Shara...lo finiro' quando ritorno dall'Italia pero' vi posto la foto del pincushion che ha fatto lei...mi sa che ho scoperto un nuovo hobby (eh..mi mancava proprio!)



Oggi abbiamo finito la scatola porta ornaments della foto qui sotto...dovreste vedere cos'e' questo progetto...in foto non rende....fa un figurone incredibile, il prossimo Natale avro' un alberello di Natale stupendo! Saluti e baci dalla City!

10 comments:

  1. Che dire??? Ogni volta che si incontra una grande artista si impara sempre qualche cosa e alla fine tutte queste mescolanze ci portano ad avere un nostro modo di dipingere molto personale??? Spero proprio di si!!!
    bacioni
    pat

    ReplyDelete
  2. ahhhhh! sempre più verde!!!!
    meraviglioso tutto, la scatola ilpug... quello lì :))
    felice per te che stai facendo queste cose e ti stanno dando tanta soddisfazione!!
    io invece i fiori oggi non li dipingo...li curo....domenica country, ma veramente country!!!
    un bacione dalla Toscana

    ReplyDelete
  3. Fulviaaaaa evvvaiiiiiiiiiiiiii
    "impara l'arte e mettila da parte" ... mia mamma me lo ripete sempre ..... che bello il lavoro in lana cardata .... e più lavori, più prendi mano e realizzi delle cose meravigliose ... e via con la fantasia!!!!!
    Che bello essere lì con te a creare, fare, imparare .... vabbè ... sono lì con il pensiero!
    Un mega abbraccio
    Lilia

    ReplyDelete
  4. Guarda sono d' accordissimo con la Shara.... anche secondo me un lavoro perfettisimo non da l' idea del "fatto a mano".... in questo io sono un mostro di bravura ahah!!!
    baci

    Eliana

    ReplyDelete
  5. ma quante cose fate in questi corsi..e tutte molto interessanti! in effetti anche la Maxine e la Jamie dicevano che noi vogliamo essere troppo precisine...beh qualcosa dalla mia maestra l'avrò pur presa no???
    baci
    Silva

    ReplyDelete
  6. La saggezza di una persona va molto in sintonia con la sue età e anche con la sua umiltà.
    Vedo sempre in queste artisti cosi meravigliosi tanta allegria, tanta passione e poi tanta ma tanta umiltà.
    Bellissima sperienza Fulvia e come sempre gentilissima a condividerla con noi.
    Besos,
    Cata

    ReplyDelete
  7. wow, la scatola deve essere una meraviglia!!
    ho provato anche io a cimentarmi nel country paint.. e come dici tu..practice practice practice! devo proprio allenarmi!! :)
    un abbraccio

    ReplyDelete
  8. Mamma mia Fulvia che MERAVIGLIE!!! Mi piace il tuo entusiasmo nel fare le cose che hai sempre fatto...ma con una nuova modalità! Brava come sempre!
    baci
    Betty

    ReplyDelete
  9. Mamma mia Fulvia che MERAVIGLIE!!! Mi piace il tuo entusiasmo nel fare le cose che hai sempre fatto...ma con una nuova modalità! Brava come sempre!
    baci
    Betty

    ReplyDelete
  10. Non sai come ti invidio Fulvia!!! Deve essere stata proprio una bellissima esperienza!!! E concordo in pieno...il troppo perfetto non si addice al "fatto a mano"!!
    Baci
    Manu

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails