Tuesday, February 5, 2008

CIBO E DINTORNI!

Con i suoi 16,700 ristoranti a NYC e' difficile soffrire la fame pero' bisogna stare molto attenti a cio' che si mangia; la maggiorparte delle bevande, dei dolci, dei panini che si trovano nei posti take away e' imbottita di calorie. Uno dei miei posti preferiti e' Pret A Manger, catena di origine iglese che ha aperto alla grande anche qui.

Tutto il cibo venduto nelle filiali Pret A Manger e' senza conservanti, usano solo prodotti freschissimi e ingredienti naturali. I panini che non vengono venduti in giornata vengono regalati ad un'associazione di beneficienza da distribuire ai senzatetto. Tutti i panini vengono preparati e confezionati in ogni filiale di Pret A Manger.

Il packaging e' molto simpatico, ci scrivono su delle cosine carine come se ti parlassero in persona. Per esempio sulla confezione del Carrot Cake c'e' scritto: "Scusaci per il bruttissimo involucro in plastica che avvolge il tuo dolce. Quando sforniamo un dolce a casa nostra lo mettiamo a raffreddare sul wire rack (non mi viene la traduzione). Poi ce ne mangiamo una bella fetta (come premio) e rimettiamo il resto del dolce in una bella scatola di latta per dolci, proprio come faceva la nonna! Ti chiediamo percio'di pensare all'involucro in plastica come alla latta per dolci. E' l'unico modo per tenere il tuo dolcetto umido e soffice. Come succede spesso, la bellezza viene da dentro!"

Il packaging e' fatto con polpa di carta riciclata. Non usano plastica se non strettamente necessario.

Ah, poi c'e' la Smart Water! Me l'ha consigliata la mia maestra di Pilates. e' un'acqua di sorgente distillata a vapore alla quale sono stati aggiunti degli elettroliti per idratare il corpo. Pare aiuti con i crampi. L'ho presa per questo motivo oltre che per il nome assolutamente delizioso! (Smart Water - acqua furba, piu' o meno).

2 comments:

  1. c'è anche a Londra e anche io ci ho mangiato ogni mezzogiorno (anche in aeroporto)...adoro anche io Pret A Manger!!!

    ReplyDelete
  2. I love it tooo!!!!!! in alcuni punti vendita a Londra, dopo le tre i panini venivano messi in offerta a 1 pound fino a fine giornata, proprio perché sempre freschi come dici tu...

    ma sai che la smart water ha anche una bella bottiglietta?

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails